


TriesteAltruista
PonzianAltruista, facciamo del nostro rione un giardino!
COSA C'E' DA FARE
Normale manutenzione, tirare via erbacce, spostare sassi, tagliare rami secchi, raccogliere rifiuti. Ti forniremo noi sacchi ed attrezzi.
E perché no?! Seminiamo nel nostro orto!!
DOVE e QUANDO
Spazio verde/giardino di via Orlandini 38/c giovedi pomeriggio
CHI CERCHIAMO
Persone volenterose con un po' di pollice verde o semplicemente con l'intenzione di migliorare la sua città.
COME POSSO PARTECIPARE
Iscriviti al progetto per riservare il tuo posto e poi chiama il numero 335 594 5470 oppure scrivici un'email.
Se è la prima volta che partecipi ad un progetto, ti aspettiamo nella nostra sede di via Donizetti 5/a ogni lunedì dalle 9.30 alle 11.30 per conoscerci e fornirti ulteriori informazioni.
COME POSSO PARTECIPARE
Manda una mail a TriesteAltruista e scrivici il tuo numero di telefono: ti contatteremo!
PERCHE' E' IMPORTANTE
E' importante mettere a posto il giardino perchè esso rappresenta uno dei principali spazi verdi presenti a Ponziana e quindi può essere luogo di aggregazione, contro la solitudine soprattutto delle persone anziane, nonché promotore della cultura e della cura del verde e dell’ambiente. E' dimostrato da ricerche scientifiche quanto possa generare "benessere" vivere in spazi curati, belli, verdi e socialmente partecipati. Per questo nasce il progetto PONZIANAltruista e perciò ci stiamo impegnando a rendere più accogliente e fruibile il giardino aumentando così la partecipazione degli abitanti del quartiere e dei cittadini altruisti per favorire lo sviluppo di una comunità più attiva e partecipata.
Aspettiamo anche te!
CHI L'ORGANIZZA
TriesteAltruista, in costante collaborazione con il programma Habitat-Microaree di Ponziana, promosso da ASUITS, Comune di Trieste e ATER Trieste per realizzare il progetto PonzianAltruista.
AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°3 “SALUTE E BENESSERE”; N° 11 "CITTA' e COMUNITA' SOSTENIBILI"; n° 15 "LA VITA SULLA TERRA"; n° 17 "PARTNERSHIP PER GLI OBIETTIVI"
Non puoi partecipare attivamente? Se non puoi partecipare come Volontario puoi:
-
fare passaparola con i tuoi conoscenti;
-
diventare FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando i nostri post su Facebook.