

TriesteAltruista

♫ "E tutto cambia e tutto cambierà ancora"
CHE FINE FANNO:
I tappi di plastica vengono ceduti a delle ditte specializzate che li riciclano e con i proventi ottenuti dal riciclo si contribuisce a finanziare progetti nel mondo del volontariato. Scopri di più visitando: www.unitalsi.it e www.leviedinatale.it
Gli occhiali vengono fatti arrivare nei paesi più poveri per essere distribuiti gratuitamente a chi ne ha bisogno attraverso il Lions Club. Scopri di più cliccando qui.
Stoffe, jeans, ombrelli e cravatte vengono trasformati in borse e aquiloni! Scopri di più cliccando qui.
I tappi di sughero vengono portati ad un’azienda di produzione di chiusure in sughero. Il ricavato finanzia due associazioni locali che aiutano i bambini malati. Scopri di più cliccando qui.
UN ULTERIORE MODO PER RICICLARE!!
"Il Rifiutologo": tutti i rifiuti possono avere una seconda vita. AcegasApsAmga offre ai cittadini molti funzioni per ampliare la tua capacità di riciclare.
PERCHE’ E' IMPORTANTE?
Le ricadute positive del riciclo e riuso dei materiali sono molteplici e spesso inaspettate, fanno bene all’ambiente e alle persone.
Cos'è che invece possiamo fare tutti i giorni? Tenere in mente le 3R! Riciclo, Riutilizzo e Risparmio. Si tratta dei principi fondamentali per un equilibrio duraturo tra attività economiche, responsabilità ambientali e il progresso sociale.
PERCHE’ ISCRIVERSI?
ISCRIVERSI al progetto permette di quantificare l’impatto generato da questi importantissimi gesti altruisti.
Puoi portarci il tuo materiale ogni lunedì e venerdì del mese, dalle 17:30 alle 18:30, presso la nostra sede in via Donizetti 5/a oppure telefonare al numero 335.5945470 per concordare un appuntamento.
- L'UNITALSI ci ringrazia per questa collaborazione e contributo che i volontari di Tsa e i cittadini di Trieste hanno svolto in quest'ultimo anno, contribuendo i maniera profiqua a sostenere le loro attività attraverso una delle poche fonti di atutofinanziamento dell'associazione.
- Questo è l'articolo pubblicato sul Piccolo il 20/2/2023.
- Questa la lettera di ringraziamento che ci hanno inviato: lettera ringraziamento tappi 2023.PDF
Non puoi partecipare attivamente?
Anche questi sono gesti altruisti:
- fare passaparola con i tuoi conoscenti;
- diventare FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come?
- Condividendo e likando i nostri post su Facebook.