Opportunita' di volontariato
04
10
09:00-18:00
10
AREA: Poveri, indigenti, bisognosi
Difficoltà: media
In collaborazione con:

AISM
Dove:
La Mela di AISM - banchetti di sensibilizzazione e raccolta fondi

La Mela di AISM, per un mondo libero dalla Sclerosi Multipla

COSA C'È DA FARE

Partecipare e assistere al presidio  di banchetti e supporto nell’attività di sensibilizzazione e raccolta fondi.

DOVE e QUANDO

Postazioni di sensibilizzazione e raccolta fondi nelle piazze e nelle sedi dedicate Venerdì 30 Settembre, durante l’ora di pranzo, e nelle giornate di Sabato 1, Domenica 2 e Martedì 4 Ottobre, indicativamente dalle 09:00 alle 18:00. Anche solo qualche ora può essere importante.

CHI CERCHIAMO

Persone volenterose a fare la propria parte per una causa importante, empatiche e aperte al dialogo.

PERCHÈ È IMPORTANTE

La Sclerosi Multipla (SM) è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante che colpisce principalmente i giovani, in particolare le donne, di cui ad oggi non si conoscono chiaramente le cause e per la quale non esiste ancora la cura definitiva. È quindi molto importante sostenere le iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi perché tali attività sono essenziali per permettere il finanziamento della ricerca scientifica e tutti i servizi e i trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e la massima autonomia possibile a tutte le persone con SM. Con anche solo qualche ora del proprio tempo è quindi possibile fare la propria parte per un mondo libero della sclerosi multipla!

Ti aspettiamo!

CHI L'ORGANIZZA

La sezione di Trieste dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM), organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni che interviene a 360 gradi sulla Sclerosi Multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della malattia e dei bisogni delle persone con SM. La sezione si impegna inoltre a fornire i servizi e i trattamenti necessari per assicurare loro una migliore qualità di vita, una maggiore autonomia e affermarne i diritti.

 

volontari iscritti
Andino
Nome utente*:
Password*: