


TriesteAltruista
PonzianAltruista, facciamo del nostro rione un giardino!
COSA C'E' DA FARE
Normale manutenzione, tirare via erbacce, spostare sassi, tagliare rami secchi, raccogliere rifiuti. Ti forniremo noi sacchi ed attrezzi.
DOVE e QUANDO
Spazio verde/giardino di via Orlandini 38/c giovedi pomeriggio
CHI CERCHIAMO
Persone volenterose con un po' di pollice verde o semplicemente con l'intenzione di migliorare la sua città.
COME POSSO PARTECIPARE
Iscriviti al progetto per riservare il tuo posto e poi chiama il numero 335 594 5470 oppure scrivici un'email.
COME POSSO PARTECIPARE
Manda una mail a TriesteAltruista e scrivici il tuo numero di telefono: ti contatteremo!
PERCHE' E' IMPORTANTE
E' importante mettere a posto il giardino perchè esso rappresenta uno dei principali spazi verdi presenti a Ponziana e quindi può essere luogo di aggregazione, contro la solitudine soprattutto delle persone anziane, nonché promotore della cultura e della cura del verde e dell’ambiente. E' dimostrato da ricerche scientifiche quanto possa generare "benessere" vivere in spazi curati, belli, verdi e socialmente partecipati. Per questo nasce il progetto PONZIANAltruista e perciò ci stiamo impegnando a rendere più accogliente e fruibile il giardino aumentando così la partecipazione degli abitanti del quartiere e dei cittadini altruisti per favorire lo sviluppo di una comunità più attiva e partecipata.
Aspettiamo anche te!
CHI L'ORGANIZZA
TriesteAltruista, in costante collaborazione con il programma Habitat-Microaree di Ponziana, promosso da ASUITS, Comune di Trieste e ATER Trieste per realizzare il progetto PonzianAltruista.
AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°3 “SALUTE E BENESSERE”; N° 11 "CITTA' e COMUNITA' SOSTENIBILI"; n° 15 "LA VITA SULLA TERRA"; n° 17 "PARTNERSHIP PER GLI OBIETTIVI"
Non puoi partecipare attivamente? Se non puoi partecipare come Volontario puoi:
-
fare passaparola con i tuoi conoscenti;
-
diventare FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando i nostri post su Facebook.