Opportunita' di volontariato
03
08
09:30-10:30
5
AREA: Anziani
Difficoltà: bassa
In collaborazione con:

TriesteAltruista
Dove:
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Ponziana si muove con... Satya

Ponziana si muove con... Satya!

Incontri di ginnastica dolce aperti a tutte le età nello spazio verde di via rlandini a Trieste. 

COSA C'E' DA FARE

Dai una mano nell'organizzazione di questoo evento. Le lezioni sono aperte a persone di tutte le età che si iscrivono al progetto. Si consiglia abbigliamento sportivo.

DOVE e QUANDO

Spazio verde/giardino di via Orlandini 38/c mercoledì mattina dalle 9:30 alle 10:30. In caso di maltemo la lezione sarà rimandata.

CHI CERCHIAMO

Persone volenterose con un po' di voglia di muoversi e fare ginnastica leggera e aiutare per un ottimale svolgimento del progetto.

COME POSSO PARTECIPARE

Iscriviti al progetto per riservare il tuo posto, chiama il numero 335 594 5470 oppure scrivici un'email

PERCHE' E' IMPORTANTE

E' importante vivere il giardino perchè esso rappresenta uno dei principali spazi verdi presenti a Ponziana e quindi può essere luogo di aggregazione, contro la solitudine soprattutto delle persone anziane, nonché promotore della cultura e della cura del verde e dell’ambiente. E' dimostrato da ricerche scientifiche quanto possa generare "benessere" vivere in spazi curati, belli, verdi e socialmente partecipati. Per questo nasce il progetto PONZIANAltruista e perciò ci stiamo impegnando a rendere più accogliente e fruibile il giardino aumentando così la partecipazione degli abitanti del quartiere e dei cittadini altruisti per favorire lo sviluppo di una comunità più attiva e partecipata. 

Aspettiamo anche te!

CHI L'ORGANIZZA

TriesteAltruista, in  costante collaborazione con il programma Habitat-Microaree di Ponziana, promosso da ASUITS, Comune di Trieste e ATER Trieste per realizzare il progetto PonzianAltruista. ​

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°3 “SALUTE E BENESSERE”

    

Non puoi partecipare attivamente? Se non puoi partecipare come Volontario puoi:  

  • fare passaparola con i tuoi conoscenti;

  • diventare FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando i nostri post su Facebook.

Nome utente*:
Password*: